logo TODAY 24 Gela

Riesi: cluster tra i netturbini, l’allarme della Cgil. «Tamponi a tappeto e vaccini»


di Redazione

Riesi: cluster tra i netturbini, l’allarme della Cgil. «Tamponi a tappeto e vaccini»
le ultime
10 Mag 2021

«Il contagio tra i lavoratori continua a essere un’emergenza che deve essere assolutamente e al più presto risolta. A Riesi da oggi zona rossa registriamo che ben 4 lavoratori impegnati nella raccolta dei rifiuti risultano positivi». Lanciano l’allarme e sollecitano interventi la segretaria generale della Funzione Pubblica Cgil, Rosanna Moncada e il coordinatore dell’area Igiene e Ambiente di FP Cgil, Paolo Anzaldi.

«Come sindacato – affermano – da tempo abbiamo sollevato la questione, oramai imperiosa, della vaccinazione di questi lavoratori che fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria hanno prestato servizio anche senza le necessarie misure di sicurezza. Ribadiamo la necessità che ci si adoperi in tempi strettissimi immediati a provvedere alla disinfestazione dei dei mezzi e dei locali comuni nonché a effettuare i tamponi a tutto il personale. Il tempo del chiedere è ormai finito. Bisogna intervenire e vaccinare i lavoratori a tutela della loro sicurezza e al fine di poter e mantenere un servizio essenziale che rischia di essere compromesso».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.