logo TODAY 24 Gela

Niscemi, nuova sede e rinnovato entusiasmo per la Dc. Cuffaro: «Ispirati ai valori di don Sturzo»


di Redazione

Niscemi, nuova sede e rinnovato entusiasmo per la Dc. Cuffaro: «Ispirati ai valori di don Sturzo»
le ultime
19 Feb 2022

Presentata ieri la dirigenza della Democrazia Cristiana Nuova a Niscemi, alla presenza del commissario regionale, Totó Cuffaro e del commissario Locale, Franco Bartoluccio. L’evento si è svolto al Giardino Malerba. C’erano Francesco Trainito, vice commissario, Luigi Gualato, capogruppo in consiglio comunale, vari simpatizzanti e sostenitori del progetto. Non è mancata la tribuna degli ospiti istituzionali, dal sindaco, Massimiliano Conti che ha voluto dare il proprio saluto, ai segretari di Lega, Valentina Spinello, e Pd, Francesco Di Dio.

«La presenza di tanta gente – dice Cuffaro – ci spinge ad andare sempre più avanti. È la testimonianza di come la gente voglia tornare ad avvicinarsi alla politica da noi proposta, quella che ha alla base i valori. Noi stiamo riprendendo la storia di questo partito che va
ricontestualizzata in chiave moderna. In questi anni sono cambiati i giovani, la società ma non sono cambiati i valori di Sturzo, De Gasperi, ed è a questi valori che dobbiamo ispirarci. Dobbiamo far rivivere i principi cattolici, popolari e liberali grazie all’impegno in prima linea di uomini, giovani e donne che, guardando al passato – conclude – possono progettare un futuro migliore per Niscemi e per la Sicilia».

«La Democrazia Cristiana Nuova – afferma Bartoluccio – riparte dai giovani e dalle idee e l’evento di oggi, molto partecipato, vede crescere, giorno dopo giorno, questa realtà in modo costante e con infinita passione».

«La sede – dice Trainito – sarà un’opportunità per chiunque voglia avvicinarsi alla Dc Nuova. Il nostro impegno sarà coinvolgere quanti più giovani e donne nel progetto».

«Quella di oggi – conclude Gualato – è una data importante per la Dc Nuova a Niscemi. Vogliamo coinvolgere quante più persone nel progetto e soprattutto far riavvicinare alla politica chi negli ultimi anni si è disinteressato».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.