Gela: Ripartiamo da Zero, Melfa in corsa con Azione. La lista sosterrà il candidato Di Stefano
di Redazione
Manca oramai poco più di una settimana alla definizione delle liste per le prossime amministrative e le varie coalizioni mettono in calendario conferenze ed eventi di presentazione. Martedì, a Villa Peretti, la presentazione della lista Ripartiamo da Zero, in Azione, promossa dall’imprenditore Maurizio Melfa e dalla segreteria di «Azione con Carlo Calenda». Al tavolo di presidenza, c’erano, oltre a Melfa, il consigliere comunale uscente di Azione, Luigi Di Dio, il candidato sindaco della coalizione, Terenziano Di Stefano e l’ex capogruppo dei socialisti, già consigliere comunale e candidato sindaco, Antonio Rinciani. In platea circa duecento attivisti, candidati e simpatizzanti della lista, i quali hanno riempito la sala dell’hotel. Tra il pubblico diversi giovani, futuri candidati e politici. Tra i quali l’ex assessore Francesca Caruso, titolare delle Attività produttive fino a pochi mesi fa, e anch’ella impegnata nella costruzione del partito di Calenda in città.
Sempre nella stessa coalizione si segnala la nascita della lista de Partito Comunista. I candidati, infatti, non confluiranno in altri soggetti politici ma stanno lavorando a un elenco di 24 candidati che scenderanno in campo sotto il simbolo della Falce e Martello.
«Comunichiamo – annunciato sui social Salvatore D’Arma e Nuccio Vacca, rispettivamente presidente e segretario politico dei Comunisti – che visto l’entusiasmo di molti compagni, presenteremo la nostra lista alle prossime amministrative, a sostegno di Terenziano Di Stefano».