Niscemi: dottoressa in Psicologia, auguri Consuelo. Il suo bellissimo sogni adesso è realtà. In streaming la proclamazione
di Alberto Drago
La gioia della laurea arriva via streaming grazie a un collegamento tra la sua abitazione e facoltà di Psicologia dell’Università «Kore» per la studentessa Consuelo Cattuto. Dopo avere discusso la tesi intitolata “Il Parenting: fattori di rischio e di protezione. Modelli genitoriali adattivi e disfunzionali confronto”, è stata proclamata dottoressa in Psicologia clinica con l’ottimo voto di 100 su 110. Una grande traguardo di studi e personale per la neodottoressa. Una cerimonia in videoconferenza che Consuelo ha vissuto ugualmente con tanta felicità ed emozione, anche se ha avuto accanto durante la discussione della tesi soltanto i suoi genitori ed il fratello. Una laurea che fino a due mesi fa Consuelo Cattuto immaginava si potesse svolgere nella sede universitaria, con la partecipazione degli zii, dei cugini, di colleghi ed amici e che sarebbe stata festeggiata in una sala ricevimenti dell’hinterland.
Un festeggiamento della sua laurea che Consuelo Cattuto ha coronato con un brindisi ristretto in famiglia e on-line e che ha rinviato a data da destinarsi, ovvero a quando saranno consentiti nuovamente i contatti ravvicinati fra persone.