Mazzarino, Comandatore nuovo assessore della giunta Faraci. «Competenza e dedizione»
di Redazione
Anna Comandatore, all’anagrafe Domenica Anna Maria, è nuovo assessore della giunta comunale di Mazzarino. L’incarico è stato ufficializzato in mattinata dal sindaco, Domenico Faraci. «È stata scelta – afferma – come componente tecnico politico dopo un’attenta e ponderata valutazione. Arricchirà l’amministrazione con la sua competenza e dedizione. La sua nomina rappresenta non solo il rispetto delle normative sulla parità di genere, ma soprattutto un riconoscimento delle capacità professionali e umane che porterà al servizio della nostra comunità. Sono convinto che l’avvocato Comandatore saprà dare un contributo prezioso allo sviluppo del nostro comune, in linea con gli obiettivi di crescita e progresso che ci siamo posti. La sua esperienza giuridica e il suo profondo legame con il territorio saranno fondamentali per affrontare con efficacia le sfide che ci attendono».
Comandatore, 54 anni, gelese, avvocato, da sempre militante nell’area di centrodestra, alle ultime elezioni comunali si era candidata nella lista di Forza Italia, superando abbondantemente quota duecento preferenze.
«Contestualmente – afferma Faraci – questa mattina ho conferito la delega di vicesindaco a Egidio Germano Gesualdo, già membro della giunta comunale. La sua esperienza e il suo impegno continuativo nei confronti della città di Mazzarino lo rendono la scelta ideale per ricoprire questo ruolo di grande responsabilità. Con queste nomine, la mia giunta è ora pienamente operativa e pronta a continuare il percorso di sviluppo che abbiamo avviato insieme ai cittadini. Lavoreremo con determinazione per rispondere alle esigenze della comunità e promuovere il benessere collettivo, con uno sguardo rivolto al futuro e al miglioramento costante dei servizi comunali».
A fine luglio, a poco più di un mese dalle elezioni, si era dimessa dalla giunta l’assessore Rosalinda Pagano. Oggi si completa la squadra con Anna Comandatore.
«Rinnovo il mio impegno di sindaco – conclude Faraci – insieme all’intera compagine amministrativa, per una Mazzarino sempre più inclusiva, dinamica e in crescita».