logo TODAY 24 Gela
CAPOSOPRANO | Scatta il divieto

Gela: acqua torbida, il responso dell’Asp: «Non è potabile». Sindaco firma ordinanza, no all’uso alimentare


di Redazione

Gela: acqua torbida, il responso dell’Asp: «Non è potabile». Sindaco firma ordinanza, no all’uso alimentare
attualità
11 Ago 2020

Il sindaco, Lucio Greco, ha emanato una nuova ordinanza con la quale impone a tutti i cittadini, e ai gestori di servizi aperti al pubblico ed enti di Pubblica Amministrazione di astenersi dall’uso dell’acqua distribuita dalla rete cittadina per usi alimentari nei quartieri Macchitella e Caposoprano.
Sono stati, infatti, rilevati livelli di torbidità superiori ai limiti previsti dalla legge. Questa ordinanza resterà in vigore fino a nuova disposizione e fino a quando i parametri non rientreranno nella norma. Il Comune ha emesso l’ordinanza subito dopo aver ricevuto una comunicazione da parte dell’Asp dopo campioni di acqua potabile prelevati nei suddetti quartieri, sottoposti a monitoraggio e analisi chimiche nei punti di prelievo del serbatoio Caposoprano entrata e uscita, via Mazara del Vallo e via Cortemaggiore.

Intanto Caltaqua fa sapere che stamattina è stata interrotta la distribuzione nella zona Spinasanta Alta causa guasto alla condotta di distribuzione lungo la statale 115. I tecnici sono già a lavoro per riparare la perdita e la distribuzione nella zona riprenderà regolarmente giovedì 13 agost. Rimane invariata la distribuzione in tutte le altre zone della città.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.