logo TODAY 24 Gela

Villalba: Immordino si presenta, ieri la prima uscita della candidata di Crescere Insieme


di Redazione

Villalba: Immordino si presenta, ieri la prima uscita della candidata di Crescere Insieme
le ultime
20 Set 2020

Sarà tutta al femminile la sfida per il Comune di Villalba. Presentata ieri sera alla cittadinanza la candidatura di Maria Paola Immordino, l’assessora uscente che si candida alla carica più importante del municipio, quella di sindaco. Da un imprenditore, Alessandro Plumeri, primo cittadino uscente, a un’imprenditrice, la Immordino, in un ipotetico cambio del testimone. A decidere però saranno gli elettori, nella consultazione elettorale del 4 e 5 ottobre prossimi. La lista civica si chiama «Crescere Insieme», quella del predecessore Plumeri era «Insieme per Villalba», e vede candidati per il rinnovo del consiglio comunale sia volti noti del Palazzo (ci sono sia il sindaco che tre assessori uscenti, tra cui, appunto la candidata a sindaco attuale titolare delle deleghe all’Agricoltura e Bilancio) che giovani prospetti della politica locale. Ieri erano presenti nella sede di via Palmeri per un momento politico condiviso. Capolista per il Consiglio Comunale sarà il sindaco uscente, Alessandro Plumeri. Con il numero due in lista troviamo il giovane avvocato Giuseppe Bordenga. A seguire Silvana Calà, Calogero Diliberti, Salvatore Guarino, Ivan Immordino (assessore uscente), Liborio Immordino, Calogerina La Monaca (vicesindaco uscente), Giusi Nalbone e Ilaria Rapisarda (assessore uscente).

«Dopo una lunga riflessione – le parole della candidata affidate a un post dei giorni scorsi – ho capito che era il momento di mettere a servizio del mio paese il mio modo di essere, da circa un anno e mezzo rivesto la carica di assessore nella giunta del sindaco Plumeri ho avuto modo di dare un fattivo contributo alla realizzazione di diversi progetti e il conseguimento degli obiettivi posti ha contribuito a farmi prendere la decisione di candidarmi a sindaco. L’obiettivo che mi pongo adesso è quello di essere un sindaco disponibile all’ascolto determinata a compiere scelte condivise, dobbiamo valorizzare ciò che unisce non ciò che divide. Continuerò il lavoro iniziato come assessore , sempre alla ricerca del confronto costruttivo in modo che Villalba possa trovare una nuova concordia attraverso il dialogo tra tutti, solo cosi possiamo Crescere Insieme».

Maria Paola Immordino avrà come antagonista Rita Favata, candidata sindaco a capo della lista civica «L’Altra Villalba».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.