logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair
CARABINIERI | Operazione antidroga

Riesi, nascondeva un chilo di marijunana. Cocaina a Niscemi. Due arresti in 24 ore


di Redazione

8 Ott 2020

Due operazioni antidroga sono state condotte da militari dipendenti dal reparto territoriale dei Carabinieri di Gela. I servizi sono stati condotti tra Niscemi e Riesi nel corso dell’ultimo fine settimana e hanno portato all’arresto di due giovani, entrambi ora agli arresti domiciliari. Azzerati due potenziali centri di spaccio.

A Riesi, gli uomini del comando Stazione, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, veniva tratto in arresto un giovane di 22 anni (P.E.A. le iniziali), accusato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, di origine romena, veniva sorpreso da una pattuglia con addosso 8 grammi di marijuana. Indagini e perquisizioni venivano estese anche ad altri luoghi nella disponibilità del giovane, e nell’abitazione i militari recuperavano complessivi un chilo e 140 grammi di analoga sostanza, nonché materiale per il taglio e il confezionamento delle dosi. Il ventiduenne, nella giornata di ieri, è comparso avanti al magistrato che ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Meno di 24 ore prima uomini della Benemerita, stavolta del comando stazione di Niscemi, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Palermo, bloccavano un ventinovenne (G.G. le iniziali) con capo d’imputazione analogo: detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante una perquisizione i militari rinvenivano all’interno dell’abitazione del giovane di Niscemi 5,2 grammi di cocaina, suddivisa in dosi, un piccolo quantitativo di marijuana e materiale per il taglio e il confezionamento della droga. Ieri il ventinovenne è comparso avanti al Gip di Gela che ha applicato i domiciliari.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.