Agenti eseguono arresto e denuncia. A Niscemi un giovane in carcere, nel capoluogo un denunciato per evasione
di Redazione
Un arresto e una denuncia sono stati eseguiti da agenti di pubblica sicurezza tra Niscemi e Caltanissetta. I poliziotti della sezione volanti, nel capoluogo, hanno denunciato in stato di libertà un trentaquattrenne nisseno per evasione dagli arresti domiciliari. L’uomo è stato intercettato ne quartiere Santa Croce.
Si trovava in compagnia di due pregiudicati. Il trentaquattrenne, che si trova sottoposto agli arresti domiciliari dallo scorso mese di giugno, arrestato dalla Squadra Mobile in esecuzione di provvedimento del locale Tribunale per stalking e tentata estorsione, è stato denunciato per evasione.
A Niscemi, agenti del Commissariato di pubblica sicurezza, nella giornata di lunedì, hanno eseguito un provvedimento restrittivo della libertà personale, emesso dalla Procura della Repubblica di Gela, nei confronti di Pasquale Bergamo, 22 anni, già ai domiciliari. A seguito di un’altra condanna per detenzione e spaccio di stupefacenti, è stato condotto in carcere. La nuova pena, infatti, sommata a quelle precedenti già in esecuzione per ben altri quattro precedenti episodi di spaccio, superava i termini per la detenzione domiciliare. Compiuti gli atti di rito, i poliziotti lo hanno condotto presso la casa circondariale di Gela, dove dovrà espiare la residua pena complessiva della reclusione a un anno, undici mesi e nove giorni.