Gela: Torre di Manfria candidata tra i luoghi del cuore Fai. Gn: «Votiamola, basta un click»
di Redazione
Gioventù Nazionale invita la cittadinanza a partecipare al concorso del Fai che vede, tra gli altri, la Torre di Manfria candidata tra i «luoghi del cuore». Lo fa con una nota a firma di Alice Aldisio, vicecoordinatrice di Gn in provincia, Orazio Trainito, portavoce cittadino e Filippo Maganuco,
viceportavoce cittadino. In ogni edizione, a fronte della presentazione di un progetto da concordare con il Fai, vengono stanziati contributi a favore dei luoghi del cuore più votati. I contributi saranno distribuiti nel seguente modo:
50.000 euro al primo classificato;
40.000 al secondo classificato;
30.000 al terzo classificato;
20.000 euro al vincitore della classifica speciale;
Tutti i luoghi che avranno ricevuto oltre 50.000 voti, 20.000 euro.
«Accogliamo a pieno – dice Alice Aldisio – la candidatura della torre di Manfria come luogo del cuore 2020 e invitiamo tutto il territorio a votare sul sito, essendo più che sicuri che una probabile vincita di questo concorso, riuscirebbe a portare benefici d’immagine a tutta la provincia di Caltanissetta e non solo alla città di Gela».
«Con il voto a questo concorso – dichiara Orazio Trainito – abbiamo un’altra volta la possibilità di dimostrare il nostro amore per il territorio e sono più che sicuro che i cittadini accoglieranno con entusiasmo il nostro invito».
«Amare la nostra città – afferma Filippo Maganuco – inizia dalla valorizzazione del nostro territorio e dalla valorizzazione dei nostri beni culturali, la torre di Manfria è veramente il luogo del cuore di tutti i gelesi e questo concorso è lo strumento adatto per dimostrarlo a tutta l’Italia».