logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair

Niscemi: Krizia in passerella per la finale


di Alberto Drago

Niscemi: Krizia in passerella per la finale
le ultime
14 Nov 2020

È alta un metro e 78 centimetri, fisicamente longilinea, ha gli occhi azzurri come il mare, i capelli castano chiari, mossi, e si è qualificata alla finale nazionale del concorso di bellezza “Miss Universo Italy” che è previsto a Roma, Patron Marco Ciriaci.
E’ Krizia Iannitto, una bellezza tutta mediterranea di Niscemi, studentessa al quarto anno presso la facoltà di “Scienze della formazione primaria” dell’Università Kore di Enna, ma con tanti sogni nel cassetto.
Fra questi, anche quello di studiare in una scuola di recitazione per potere approdare nel mondo del cinema.
Krizia Iannitto, appassionata anche di fotografia, ha superato con successo tutte le fasi del Concorso di “Miss Universo Italy”, sfilando per la prima volta in passerella nel mese di luglio a Palermo dove si è classificata prima.
Successivamente, Krizia si è anche affermata prima nella seconda fase regionale del Concorso di bellezza che si è svolta a Gela e dove ha dominato ancora una volta con successo la passerella, presso le suggestive e storiche “Mura Timoleontee”, di grande valore archeologico. La serata è stata organizzata dall’agente di Miss Universe, Mario D’Ovidio.
Un prestigioso primo posto con il quale Krizia Iannitto si è qualificata pre-finalista alla fase nazionale del Concorso che doveva svolgersi a Roma e che a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, è stata disposta in tre diverse località della penisola (Nord, Centro e Sud).
Prefinale nazionale del Concorso di bellezza che per l’area Sud si è svolta a Palermo presso le terrazze di Mondello e nella quale Krizia si è classificata ancora una volta al primo posto.
Un’altra importante fascia di Miss con la quale la Reginetta di Niscemi si è qualificata alla finale nazionale del Concorso “Miss Universo Italy”.
Sono 40 in tutto le finaliste che sfileranno in passerella a Roma per la fase conclusiva del Concorso di bellezza, fra le quali anche Krizia Iannitto.
L’emergenza sanitaria determinata dal Coronavirus, ha al momento bloccato lo svolgimento della finale del Concorso che si spera possa essere disputata nella Capitale appena possibile.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.