logo TODAY 24 Gela

Gela: Giudice nella segreteria regionale Cgil. «Pronto alle difficili sfide che ci attendono»


di Redazione

Gela: Giudice nella segreteria regionale Cgil. «Pronto alle difficili sfide che ci attendono»
le ultime
24 Nov 2020

Ignazio Giudice, attuale segretario provinciale della Cgil è stato eletto segretario regionale dall’assemblea generale del sindacato con 128 voti a favore, 20 contrari, un astenuto. Sarà Giudice, assieme ai nuovo componenti della segreteria, alcuni dei quali confermati, ad affiancare il segretario generale, Alfio Mannino. Con Giudice, infatti, entrano nelle segreteria, Gabriella Messina e Francesco Lucchesi, che si aggiungono a Monica Genovese e Mimma Argurio che fanno già parte dell’organismo. L’assemblea regionale del sindacato si è svolta con il metodo della web conference, non essendo possibile alcuna convocazione in presenza.

Ignazio Giudice, 44 anni , gelese, ha guidato dal 2014 a oggi la Camera del lavoro di Caltanissetta. In precedenza è stato, prima componente della segreteria della Cgil di Gela, poi segretario generale della Fillea, categoria nella quale ha ricoperto pure l’incarico di componente della segreteria regionale e segretario generale della Cgil di Gela.

«Oggi – scrive in un post – è sicuramente una giornata che non dimenticherò facilmente. Emozionante ed entusiasmante allo stesso tempo per le sfide che mi attendono e ci attendono. Dedico la mia elezione odierna a Segretario Regionale della Cgil siciliana alle ragazze e ai ragazzi, ai loro genitori, alle tante ansie che attraversano migliaia di nuclei familiari. Dedico il mio impegno ai 340 mila iscritti alla Cgil della nostra regione, alle 172 donne e uomini che costituiscono l’assemblea generale che oggi si è espressa. Per me, per la mia formazione personale, per la quale ringrazio i miei genitori, non esiste valore più bello, più alto e più nobile della fiducia tra esseri umani. Care amiche e cari amici, proseguiamo il sogno di costruire insieme il cambiamento, anche se ci sono giorni in cui si è stanchi, dispiaciuti, avviliti. Giorni forieri di stress ma rimani, perché sai di essere iscritto alla categoria umana degli “operatori dell’impossibile”, sai che c’è un nuovo giorno e una nuova luce. C’è da trovare dignità, da ridare ai tanti esclusi, ai fantasmi. E così mi sento orgoglioso di fare parte di questa grande squdra umana, la CGIL, che opera nel sociale, per la tutela e per i diritti, la parità di genere, contro ogni forma di violenza mafiosa.
Grazie ad Alfio Mannino, autorevole segretario generale e alla segreteria regionale per avermi voluto, a Maurizio Landini e alla segreteria nazionale per aver condiviso, a tutte le compagne ed i compagni siciliani, grazie di cuore, a testa alta e con la schiena dritta sempre, per sempre».

«Assieme ai nuovi componenti – dice Alfio Mannino – puntiamo a rafforzare la nostra organizzazione adeguandola alle sfide che ci attendono, per la tutela e la promozione dei diritti a partire da quelli degli ultimi, per la ripresa della Sicilia da questa fase difficile, per l’occupazione, in particolare per le donne e i giovani».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.