logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair
MOVIMENTI

Sutera: l’architetto Piazza abbraccia Idea Sicilia. «Sono qui grazie a Bellina e Lo Bue». Ora la convention provinciale


di Redazione

Sutera: l’architetto Piazza abbraccia Idea Sicilia. «Sono qui grazie a Bellina e Lo Bue». Ora la convention provinciale
Uncategorized
12 Dic 2020

«Continua ancora la crescita di Idea Sicilia che ormai è diventata una realtà fortemente radicata in tutti i comuni della provincia, soprattutto a Sutera». Lo dice Angelo Bellina, coordinatore provinciale del movimento, con la collaborazione di Salvatore Giglia. Nel comune del Vallone si registra l’adesione di un altro consigliere comunale, l’architetto Giuseppe Piazza, uno dei più votati alle ultime elezioni amministrative. «L’architetto Piazza – dice il coordinatore cittadino, Calogero Lo Bue – va ad aggregarsi al consigliere comunale Diego Di Carlo che aveva aderito alcuni giorni addietro. E, a breve, ci saranno altre adesioni importanti, con il compito di continuare a fare crescere il movimento politico aggregando forze sane che possono organizzarsi in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, dove Idea Sicilia sarà presente con i suoi candidati per rafforzare quell’area moderata di centro dove in prospettiva futura nascerà un nuovo soggetto politico democratico cristiano. Nuova Dc che sarà coordinata in Sicilia dal presidente Totò Cuffaro».
«Ho deciso – afferma Piazza – di aderire per la stima e l’amicizia che nutro nei confronti di Angelo Bellina e, ovviamente, per l’ ottimo lavoro che sta svolgendo l’assessore Roberto Lagalla sul territorio Siciliano. Ringrazio il referente cittadino Lo Bue per avermi supportato e aver creduto nella mia persona».
Idea Sicilia, in provincia di Caltanissetta, può contare su cinque assessori, una ventina di consiglieri comunali e tanti giovani professionisti molto apprezzati.

«Sono molto soddisfatto – commenta il leader regionale Lagalla – per la crescita del movimento nel Nisseno e voglio congratularmi con il coordinatore provinciale Bellina. A breve sarò presente per una convention».

In quella occasione sarà nominato il direttivo con il presidente e i vicecoordinatori dell’area nord e sud della provincia.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.