logo TODAY 24 Gela
LOTTERIE | Super Sette e Mezzo

Niscemi: la Dea Bendata passa dalla ricevitoria Lionti e «bacia» un biglietto. Casalinga vince 7 mila euro


di Alberto Drago

Niscemi: la Dea Bendata passa dalla ricevitoria Lionti e «bacia» un biglietto. Casalinga vince 7 mila euro
attualità
29 Dic 2020

Sicuramente non è il primo premio della Lotteria, né il «Sei» al Superenalotto. Ma per una signora di mezza età, sposata, madre di figli, sicuramente è stato un bel regalo di Natale. Nel giorno di Santo Stefano, acquistando un biglietto della lotteria istantanea di soli tre euro ne ha vinti 7 mila. La Dea Bendata evidentemente era passata poco prima dalla ricevitoria di Elvis Linonti, in corso Gramsci. Ha baciato il suo biglietto e le ha regalato un bel premio.

Neppure se lo aspettava. La donna, infatti, non abitudinaria del “Gratta e vinci”, dopo avere acquistato il biglietto si è recata a casa. Poco dopo, però, gratta gratta è gli occhi le si sono subito riempiti di felicità.

Si è nuovamente presentata nella ricevitoria di Elvis Lionti dove poco prima aveva acquistato il biglietto, riferendo “sottovoce” e lontano da orecchie indiscrete, che aveva vinto al “Gratta e vinci” la somma di settemila euro.
La casalinga, di cui non sono state rese note ovviamente le sue generalità anagrafiche, rispetto alla posta prevista di “Sette e mezzo” dal banco del biglietto del “Gratta e vinci”, ha grattato nelle due zone riservate al giocatore, in una delle quali ha totalizzato con un 5 di picche e due assi un magnifico sette con la vincita di 7 mila Euro.
Il banco del biglietto invece aveva totalizzato 6 e mezzo.
Un gran bel regalo di Natale per la donna che con la consistente cifra di 7 mila Euro vinta al “Gratta e vinci”, potrà dare un po’ di respiro all’economia della sua famiglia, specialmente nell’attuale periodo di crisi occupazionale e che per altro si è acuita anche a causa dell’emergenza sanitaria del Covid-19.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.