I cento anni dell’assistente capo Nicolò Rizzuto, gradita visita del questore che ha portato in dono un calendario con dedica
di Redazione
Nonno Nicolò Rizzuto compie cento anni e riceve la visita del questore e in regalo il calendario della Polizia di Stato. Stamane l’anziano ex poliziotto, una lunga carriera alle spalle con il grado di assistente capo, ha ricevuto un gradito ospite, il questore di Enna, Corrado Basile.
L’incontro si è svolto in presenza di alcuni familiari, in un clima di cordialità e di colleganza, e nel rispetto delle norme anti Covid. Sono stati rievocati numerosi episodi della vita professionale dell’ex assistente capo, che lo hanno visto protagonista in un contesto di assoluta affermazione della legalità, di passione e senso civico.
«La storia – dice Basile – quella di ogni giorno, la scrivono gli uomini ‘comuni’ con il ricordo, la presenza, la testimonianza, l’attaccamento per sempre ai principi fondamentali di onestà, correttezza, fedeltà. Uomini come l’assistente della Polizia di Stato Nicolò Rizzuto sono sempre in servizio, sempre ‘soldati’ della Patria. Con rispetto e affettuoso augurio Le porgo a nome della nostra Amministrazione un caloroso abbraccio. Come un figlio – mi permetta – e quale questore di questa provincia Le auguro di cuore altri 100 di questi giorni. Grazie. Con stima».
Il signor Rizzuto ha voluto ringraziare il questore e l’intera famiglia della Polizia di Stato alla quale si sente ancora profondamente legato.
Auguri al neo centenario sono giunti anche da tutti i colleghi in servizio presso la questura di Enna, i commissariati, la Polizia Stradale, la Polizia Postale e delle Comunicazioni, la Sezione di Pg e le altre articolazioni della Pubblica sicurezza.