Delia: lo chef Schembri alla finalissima del reality televisivo. Se vince parteciperà al campionato mondiale di Las Vegas
di Delfina Butera
Lo chef delle pizze Giuseppe Schembri si avvia a disputare la finale nazionale del noto programma “Il Boss delle Pizze”. Venerdì sera, infatti, sarà proclamato il nuovo maestro della regina della tavola. Ai nastri di partenza centinaia di pizzaioli ma adesso ne sono rimasti soltanto due a contendersi la vittoria.
Tra questi il giovane deliano autore di un’incredibile cavalcata a suon di pizze gourmet. Dopo la selezione, superata a pieni voti e avvenuta nel suo locale (pizzeria 360 gradi) di Delia, durante la trasmissione, Giuseppe Schembri ha superato brillantemente le due sfide a eliminazione diretta e nelle quattro sfide del “girone all’italiana” ha ottenuto giudizi e valutazioni lusinghiere che gli hanno spalancato le porte della finalissima. In ogni puntata Schembri ha dovuto presentare una pizza gourmet, il cosiddetto “cavallo di battaglia” e poi scoprire, fidandosi solo del suo olfatto, gli ingredienti di una pizza da riproporre. In tutte le sfide sono arrivati i complimenti per l’impasto, ritenuto “fantastico, fragrante e molto digeribile” nonché per il “crunch”. A proferire simili giudizi non una persona qualunque ma Salvatore Santucci, maestro dell’associazione Verace Pizzaioli Napoletani e “Maestro degli impasti” per Gambero Rosso. Apprezzamenti per Schembri anche da parte del “Boss delle Pizze” Luciano Carciotto. “È un’esperienza che mi porterò nel cuore per sempre – dice Giuseppe Schembri alla vigilia dell’appuntamento finale – . Sono molto emozionato ma soprattutto orgoglioso e soddisfatto del mio percorso. Sono contento per me ed i miei cari ma anche di portare nelle tv italiane il nome di Delia e della Sicilia. Vincere o perdere? Naturalmente spero di vincere per andare al campionato mondiale di Las Vegas e per questo farò del mio meglio”. L’appuntamento è per venerdì alle 21 su canale 65 Alma Tv o su canale 5065 di Sky, ma anche sui canali social della pizzeria 360 gradi.