Gela: terribile schianto a nord di Settefarine, morto un automobilista. Sul posto ambulanze e forze di polzia
di Redazione
Ha trovato la morte sulla strada dei Due Castelli un automobilista di 51 anni, Giuseppe Gibella, gelese, famiglia originaria dell’Agrigentino.
Oggi intorno alle 14 il violento impatto. L’uomo è uscito di strada mentre alla guida della sua Mercedes Benz Classe E affrontava un rettilineo della provinciale 83 nel tratto che collega la via Settefarine alla Sp8 Gela Butera. Gibella stante alle prime indiscrezioni che emergono dalla scena dell’incidente viaggiava in direzione Ovest, verso Gela, quando forse ha urtato un terrapieno con a fiancata destra della sua berlina di colore nero per poi finire contro un traliccio dell’alta tensione.
Sul posto è intervenuta un ambulanza con medico rianimatore ma per il cinquantunenne non c’era più nulla da fare. Sia la dinamica che la constatazione sul corpo eseguita dal medico non escludono il fatto che Gibella poco prima dell’impatto abbia avuto un malore.
Una circostanza ancora da verificare ma che spiegherebbe la perdita di controllo e l’impatto. Guidatore esperto, attento, anche per via di una disabilità, potrebbe essere stato tradito proprio da un improvviso malessere.
Ma ancora nulla è chiaro, nulla è stabilito. E le indagini, avviate dal pubblico ministero di turno, dovranno chiarire tutti gli elementi di quello che comunque sembrerebbe un incidente autonomo.
Le strisce sulla fiancata destra non escluderebbero il coinvolgimento di parti terze, un animale, un altro veicolo, ma parliamo di ipotesi molto remote.
Per non lasciare nulla al caso sulla scena dell’incidente i militari del sezione operativa del Reparto territoriale hanno acquisito immagini e video da varie angolature.
Non sarebbero state rilevate evidenti tracce di frenata, circostanza che avvalora l’ipotesi dell’incidente autonomo e del possibile malore.
Strazianti le scene all’arrivo dei familiari che non si danno pace per questa vita rubata dalla strada.
Una sequenza di incidenti impressionante ha caratterizzato le ultime giornate. Ieri sera in viale Rio de Janeiro un pedone è stato travolto da una vettura in transito.
Anche in questo caso un impatto con gravi conseguenze. Il pedone ferito, un uomo di quarant’anni, è stato soccorso da un’ambulanza del 118 Procivis e portato in ospedale in codice rosso. Nella notte è stato trasferito in una più attrezzata struttura sanitaria di Palermo.