logo TODAY 24 Gela
COVID 19 | Nuovi casi

Butera, 11 casi sospetti a scuola, possibile cluster. Primo tampone positivo, ora si attende l’esito del molecolare


di Redazione

Butera, 11 casi sospetti a scuola, possibile cluster. Primo tampone positivo, ora si attende l’esito del molecolare
cronaca
20 Mar 2021

Niente panico ma certamente una soglia di attenzione elevata a Butera dove il sindaco, Filippo Balbo, ha ammesso sulla sua pagina personale la presenza di 11 soggetti positivi. Stamane e nel pomeriggio erano stati eseguiti i tamponi alla popolazione scolare dell’infanzia, elementare e secondaria di primo grado, ovvero le medie. «Da una prima indicazione – scrive Balbo – dell’esito dei tamponi rapidi risulterebbero undici soggetti positivi. A tutti i positivi è stato ripetuto il tampone molecolare per eventuale conferma o meno della positività. L’esito di questo ulteriore test molecolare si avrà entro domani sera o, al più tardi, entro lunedì».
Il dirigente scolastico ha già predisposto la sospensione delle attività in presenza per lunedì in attesa di sviluppi.
«Terremo informata – conclude il sindaco – tutta la cittadinanza sulla evoluzione e sulle scelte che si prenderanno di conseguenza. Niente panico, massima attenzione nel prevenire l’espandersi dei contagi».

Venerdì della settimana scorsa l’Asp aveva riscontrato un primo caso, un bambino di 5 anni. Il sindaco aveva chiesto uno screening su tutta la popolazione scolastica. Oggi sono partiti i tamponi e, purtroppo, si è avuta questa prima conferma di un possibile cluster. Ma la prudenza induce ad attendere l’esito dei molecolari.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.