Melfa’s: sesta sconfitta, passa Messina. Ndubuisi esce per infortunio. Coach Bernardo: «Penalizzati da scelte arbitrali»
di Redazione
Palalivatino ancora stregato per i ragazzi della Melfa’s Basket Gela, sconfitti a domicilio dal Basket School Messina. Gara in salita per i ragazzi di coach Salvatore Bernardo, che recriminano molto sulla direzione di gara: finale 62 a 73 e molta sfortuna, sia sul fronte delle scelte arbitrali che per la poca fortuna. Tim Ndubuisi è stato costretto a lasciare il campo per infortunio anche se dall’ambiente si tende a sperare che possa essere stata solo una botta. Un altro protagonista della gara, il 7 Milekic è stato invece espulso dopo i cinque falli. Così alle complicazioni di una gara di per sé difficile si sono aggiunte alcune variabili che hanno oltremodo pesato sull’esito finale.
Amarezza, a fine gara, nel gruppo squadra.
«Da quando alleno – le parole di coach Salvatore Bernardo – non mi sono mai lamentato degli arbitri. Questo è il livello e stasera abbiamo visto uno spettacolo non bello, che rischia di penalizzare chi fa sacrifici per lo sport. Il caso di Milekic, poi… Non gli è stato fischiato nessun fallo a favore, con avversari che gli si aggrappavano. A lui invece ne hanno dati cinque contro. Giocare così fa male».
(Nella foto in alto un momento della partita; a sinistra Salvatore Bernardo, coach della Melfa’s Gela Basket, durante l’intervista a fine gara).