logo TODAY 24 Gela

Niscemi: Valeria Spadaro eletta nel consiglio dell’ordine degli Architetti di Caltanissetta


di Alberto Drago

Niscemi: Valeria Spadaro eletta nel consiglio dell’ordine degli Architetti di Caltanissetta
le ultime
13 Mag 2021

Ora anche Niscemi è rappresentata nel Consiglio dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori di Caltanissetta. Le elezioni per il rinnovo delle cariche del Consiglio provinciale si sono svolte la settimana scorsa, in seguito alle quali sono risultati eletti gli architetti Tiziana Amato Cotogno, Giuseppe Bellavia, Calogero Bertolone, Piero Campa, Rosa Galiano, Salvatore Gumina, Lorenzo Ladduca, Gianni Mauro, Marilena Pirrello, Lirio Scarciotta e Valeria Spadaro di Niscemi. Da 10 anni nel Consiglio dell’Ordine degli architetti mancava una rappresentanza di Niscemi, anche se c’è da dire che l’architetto Valeria Spadaro era già stata designata diverse volte come delegata dell’Ordine a partecipare ai Congressi degli architetti ed ultimamente anche a Roma, in occasione del Congresso nazionale degli architetti.
Un impegno che l’architetto Valeria Spadaro ha sempre profuso in seno all’Ordine anche nell’organizzazione di seminari con figure di spicco del mondo dell’Architettura nazionale ed internazionale.
L’architetto Valeria Spadaro è stata fortemente sostenuta per la sua elezione nel Consiglio provinciale dell’Ordine da tutti i colleghi di Niscemi.
“ Ringrazio tutti i colleghi di Niscemi per la mia elezione nel Consiglio dell’Ordine”, afferma l’architetto Valeria Spadaro,”e che con un lavoro di squadra hanno fatto in modo che la città tornasse ad avere dopo 10 anni un rappresentante.
Grazie anche ai colleghi della provincia che mi hanno sostenuto e votato.
Per me essere stata eletta al Consiglio dell’Ordine degli architetti è un onore; cercherò di svolgere al meglio il mio compito per la tutela della professione e nel dialogo con l’Amministrazione per risolvere i problemi legati al recupero del territorio.
È stato eletto un Consiglio costituito da professionisti che come me vogliono mettersi al servizio degli altri.
Niscemi mancava da troppo tempo dalle cariche del Consiglio e ricordo che il nostro ultimo rappresentante è stato il compianto architetto Carmelo Pepi al quale ora dedico la mia elezione come mio grande amico, maestro e mentore.”
Il nuovo Consiglio dell’Ordine provinciale degli architetti si insedierà a Giugno con la prima riunione nel corso della quale sarà eletto il nuovo presidente.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.