logo TODAY 24 Gela
ACQUA | Distribuzione

Gela: via Lecce a secco da giorni, cittadini minacciano esposto al Garante. A Butera stop al servizio h24


di Redazione

Gela: via Lecce a secco da giorni, cittadini minacciano esposto al Garante. A Butera stop al servizio h24
attualità
2 Giu 2021

Da quasi due settimane in un tratto di via Lecce area nord del quartiere Sant’Ippolito non arriva più l’acqua. Il disservizio ci viene segnalato da diversi residenti i quali hanno più volte alzato il telefono per segnalare il problema a caltaqua. In un quartiere densamente popolato, nel quale risiedono anziani e soggetti con disabilità, il problema della fornitura idrica diventa drammatico. «Anche appellandoci – dice un residente – alla carta dei servizi di Caltaqua, che al capitolo 4 prevede l’approvvigionamento sostitutivo con autobotti, gli operatori del callcenter rispondono evitando l’argomento o addirittura negando che tale servizio sia disponibile per i cittadini».

Gli abitanti sono sul piede di guerra e minacciano querele nei confronti del gestore. Segnalazioni sarebbero già state inviate all’autorità Garante dei servizi al consumatore.

Sempre sul fronte idrico, stavolta per cause note, ovvero un guasto alla condotta, è stata interrotta l’erogazione H/24 ai quartieri di Butera.

«A causa di un guasto – scrive Caltaqua – verificatosi lungo l’adduttore delle fonti proprie denominate Valcanonica, la distribuzione in H24 nel comune di Butera è interrotta. I tecnici sono a lavoro per risolvere il guasto e ripristinare la fornitura. Tempo previsto per l’intervento e la messa in esercizio é di circa 24/36 ore».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.