Gela: via Lecce a secco da giorni, cittadini minacciano esposto al Garante. A Butera stop al servizio h24
di Redazione
Da quasi due settimane in un tratto di via Lecce area nord del quartiere Sant’Ippolito non arriva più l’acqua. Il disservizio ci viene segnalato da diversi residenti i quali hanno più volte alzato il telefono per segnalare il problema a caltaqua. In un quartiere densamente popolato, nel quale risiedono anziani e soggetti con disabilità, il problema della fornitura idrica diventa drammatico. «Anche appellandoci – dice un residente – alla carta dei servizi di Caltaqua, che al capitolo 4 prevede l’approvvigionamento sostitutivo con autobotti, gli operatori del callcenter rispondono evitando l’argomento o addirittura negando che tale servizio sia disponibile per i cittadini».
Gli abitanti sono sul piede di guerra e minacciano querele nei confronti del gestore. Segnalazioni sarebbero già state inviate all’autorità Garante dei servizi al consumatore.
Sempre sul fronte idrico, stavolta per cause note, ovvero un guasto alla condotta, è stata interrotta l’erogazione H/24 ai quartieri di Butera.
«A causa di un guasto – scrive Caltaqua – verificatosi lungo l’adduttore delle fonti proprie denominate Valcanonica, la distribuzione in H24 nel comune di Butera è interrotta. I tecnici sono a lavoro per risolvere il guasto e ripristinare la fornitura. Tempo previsto per l’intervento e la messa in esercizio é di circa 24/36 ore».