logo TODAY 24 Gela
INTERVENTO | Nel Ragusano

Cagnolino finisce dentro a un pozzo, i vigili del fuoco si calano in profondità e lo recuperano. Adesso è al sicuro


di Redazione

Cagnolino finisce dentro a un pozzo, i vigili del fuoco si calano in profondità e lo recuperano. Adesso è al sicuro
cronaca
3 Giu 2021

Coraggio e sensibilità sono doti comuni agli operatori del corpo nazionale dei Vigili del fuoco. E nel tardo pomeriggio di oggi hanno dato ulteriore prova della loro capacità quando sono stati chiamati dalla centrale operativa per recuperare un cagnolino finito dentro a un pozzo. La squadra di emergenza è infatti intervenuta nelle campagne di Santa Croce Camerina dove un uomo aveva dato l’allarme. Il cagnolino era finito a circa sei metri di profondità. Gli operatori con imbracatura e gli strumenti di sicurezza necessari si sono calati nella profondità del pozzo e hanno tratto in salvo l’animale, tremante e impaurito.

Il 21 maggio scorso era stata una pattuglia di agenti della Polizia Stradale, all’imbocco dell’autostrada A19, a recuperare un cagnolino impaurito che vagava pericolosamente sulla carreggiata, mettendo a rischio la circolazione e la sua incolumità.

(Nella immagine grande, in alto, un vigile del fuoco tiene in braccio un cagnolino appena recuperato – Foto di repertorio)


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.