logo TODAY 24 Gela
PAGINA | Social

Niscimisi Santamarioti do munno, gruppo nasce per gioco e diventa virale. Oltre 2.700 membri su Facebook


di Redazione

Niscimisi Santamarioti do munno, gruppo nasce per gioco e diventa virale. Oltre 2.700 membri su Facebook
attualità
29 Giu 2021

Conta già oltre 2 mila e 700 membri il gruppo social su facebook “Niscimisi Santamarioti do munnu” e che ha la finalità di fare vivere la città a tutti i niscemesi che si trovano fuori sede e di costituire un punto di incontro fra nuovi e vecchi amici sparsi nel mondo.
Il gruppo social promuove la cultura, la moda, le tradizioni, gli usi ed i costumi locali e non, da quelli antichi che si sono tramandati nel corso delle generazioni a quelli contemporanei, nonché i prodotti tipici e la cucina tradizionale locale ed anche a carattere internazionale.
Un gruppo social a cui si sono iscritti come membri tantissimi niscemesi emigrati per lavoro all’Estero e nel Nord Italia e che è molto attivo anche sui temi di attualità, giochi aperti alla partecipazione di tutti e citazioni di antichi proverbi.
Gli amministratori del gruppo sono Maria Luisa Meli (moglie, mamma, nonna felicissima, esperta di cucina, degli antichi sapori e maestra di cucito); Maria Carmela Sinatra, (moglie, nonna e niscemese che da quasi 35 anni vive a Caltanissetta e che è appassionata di cucina e collaboratrice di un architetto); Milena Ragusa (mamma, moglie ed insegnante, appassionata di cucina, viaggi, di cultura e storia della Sicilia); Maria Minardi (niscemese, nonna a tempo pieno che da 20 anni vive a Bergamo e che è appassionata di post ironici, divertenti, di costumi, cucina e cultura niscemese).
I moderatori del gruppo invece sono Claudia Innorta (laureata in infermieristica e mamma che lavora in un centro di salute mentale e che è appassionata di antichi mestieri); Emanuele Bordieri (niscemese che vive e lavora in Germania a Colonia in un grande hotel come caposale, appassionato di cucina e promotore del gruppo – Niscemi in cucina – e che opera insieme al gruppo – Niscimisi Santamarioti do munnu -); Giuseppe Spatola (appassionato e studioso di elettronica fortemente legato a Niscemi e che da 6 anni è anche amministratore del gruppo – Sei di Niscemi se -).
Infine Giuseppe Giugno (niscemese doc che vive e lavora nella Brianza e che in città è stato impegnato in in esperienze commerciali, politiche, sociali e sportive).
Un gruppo social – Niscimisi Santamarioti do munnu” che è di piacevole compagnia.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.