logo TODAY 24 Gela
COVID 19 | Il bollettino

Gela, altri due sanitari contagiati, erano vaccinati. Sale a 6 il numero dei casi in ospedale in due settimane


di Redazione

Gela, altri due sanitari contagiati, erano vaccinati. Sale a 6 il numero dei casi in ospedale in due settimane
attualità
11 Lug 2021

Nuovo allarme sul fronte coronavirus dove altri due operatori sanitari risultano positivi malgrado abbiano entrambi ricevuto entrambe le dosi del vaccino. Secondo quanto filtra si tratta di un medico della sala operatoria e di un ausiliaria del reparto Dialisi. Il contagio di quest’ultima ha determinato un certo allarme tra colleghi e pazienti, tutti richiamati in ospedale per un tampone rapido. Tamponi che – ci riferisce una fonte – sarebbero risultati negativi. Sale così a sei il numero dei sanitari (vaccinati) che hanno contratto il Covid. Ai quattro della settimana scorsa si aggiungono i due di ieri.

L’estate continua a scorrere serena, spiaggia, mare, serate tra amici e ricevimenti. Ma il virus continua a insinuarsi. Caltanissetta anche oggi è la prima provincia Siciliana per contagiati, «trainata» da Mazzarino e Gela.

Nella città del golfo il dato del contagio fa registrare una lieve frenata e la media si abbassa dopo che, nelle 48 ore precedenti, era stata da zona rossa (51 positivi in due giorni, con una proiezione di circa 200 casi in una settimana). Sabato a Gela sono stati 14 i nuovi positivi, quindi in flessione. Numero che allontana il rischio di un nuovo lockdown. Bisognerà vedere l’andamento dei prossimi giorni.

Ecco il report diffuso in serata dall’Asp 2: «Nelle ultime 24 ore riscontro di 46 pazienti positivi al SARS CoV-2, tutti in isolamento domiciliare: 17 pazienti di Mazzarino, 14 di Gela, 8 di Riesi, 3 di Butera, 3 di San Cataldo e 1 di Caltanissetta. Ricoverato in degenza ordinaria 1 paziente di Gela. Guariti da Covid-19: 5 pazienti di Niscemi, 4 di Gela, 4 di Caltanissetta, 4 di Mazzarino, 1 di San Cataldo e 1 di Santa Caterina Villarmosa».

A Gela le persone in atto positive salgono a 174, Mazzarino 145, San Cataldo 60, Caltanissetta 56, Riesi 38.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.