Gela: Sciatu, atto d’amore per la città . Più forza allo sport con l’azionariato. Melfa: «Abbiamo bisogno di tutti voi»
di Redazione
Conferenza nella sede della Meic Services spa stamane sul progetto «Sciatu – un atto d’amore per la città» a sostegno dell’azionariato popolare del Gela Calcio, della squadra di Calcio a 5 e della Melfa’s Gela Basket. A presiedere l’incontro c’era Maurizio Melfa, il quale ha confermato il grande interesse mostrato dalla comunità durante queste settimane, nonostante il periodo complesso da un punto di vista economico e sanitario.
«Ringrazio – ha affermato Melfa – coloro i quali hanno già dato la loro disponibilità o che si accingono a farlo nei prossimi giorni. Per noi è molto importante perché dà forza per portare avanti con più ambizione i nostri progetti. Chi si è avvicinato a questa iniziativa ha dato anche un segnale d’amore verso la comunità e verso lo sport, comprendendo appieno come lo stesso possa divenire un volano economico, sociale e culturale per migliorare le sorti della nostra città».
Nei giorni scorsi la squadra di basket è stata iscritta al campionato nazionale di Serie C Gold. È stata depositata anche richiesta di ripescaggio in promozione del Gela Calcio e in Serie C2 del Futsal. Melfa ha colto l’occasione per presentare ai media la nuova maglia che accompagnerà i biancazzurri nella prossima stagione.
«Con gli eventi sportivi – dice Melfa – si crea economia, si attraggono forestieri, si creano nuovi posti di lavoro e questo non rappresenta una chimera perché lo stiamo già riscontrato in maniera diretta con la gestione del PalaLivatino.
Chi ha deciso di aderire all’azionariato Popolare ha superato lo scoglio dell’indifferenza e dell’egoismo che è il principale nemico di qualunque progetto di crescita e soprattutto ha dimostrato, con i fatti, che fanno parte attiva di questa collettività e che vogliono contribuire a migliorarla. Il nostro sogno, lo diciamo sempre, è di portare le nostre squadre in campionati di alto livello nel giro dei prossimi anni: la parola d’obbligo è non fermarsi».
Chi volesse sostenere le squadre nei loro cammini sportivi o semplicemente chiedere informazioni può inviare una mail a sport@meicservices.it o contattare le pagine social delle società sportive.