logo TODAY 24 Gela
ROMANZI | Trilogia

Niscemi: il libro maledetto che apre la porta degli inferi. Terzo capitolo della saga dark horror fantasy di Ottavio Nicastro


di Alberto Drago

Niscemi: il libro maledetto che apre la porta degli inferi. Terzo capitolo della saga dark horror fantasy di Ottavio Nicastro
news
26 Ago 2021

“Delonicom Desentia” è il titolo del nono libro scritto dal medico Ottavio Nicastro, scrittore appassionato di romanzi.
La pubblicazione riguarda infatti la terza ed ultima parte di una trilogia “Dark Horror fantasy” composta dall’autore ed alla quale ha lavorato a lungo.
Percorsi letterari che hanno arricchito l’autore nell’esplorazione e nella scrittura dei vari generi di romanzi ai quali è incline.
I contenuti del testo “Delonicom Desentia”, fanno riferimento ad una vicenda divisa in tre differenti romanzi.
Opere letterarie che ruotano tutte attorno ad un libro maledetto, capace di spalancare le porte degli inferi e di riversare sulla terra dei viventi le anime dannate dell’inferno.
Un’opera quella della trilogia horror di Ottavio Nicastro nella quale emerge l’eterna lotta tra il bene e il male e che coinvolge l’uomo fin dalla notte dei tempi.

Ecco perché gli amanti del genere possono trovare nella trilogia, gli elementi essenziali dei racconti horror fantasy, Mistery e di avventura, caratterizzati da paesaggi e situazioni cupe e orripilanti.
Per l’autore, essersi cimentato in un racconto horror, è stata un’esperienza nuova e interessante.
La trilogia horror dell’autore è disponibile nei maggiori store presenti sul territorio nazionale.
Ottavio Nicastro ha anche diretto due commedie come regista, un dramma, un musical ed ha realizzato diciannove video clip, fra i quali anche musicali ed ha scritto diversi romanzi di genere Fantasy, Urban Thriller, giallo a sfondo paranormale e fantascientifici.
Opere letterarie che appassionano molto i lettori e gli amanti del genere.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.