logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair

Powerlifting, brilla l’argento di Sefora


di Alberto Drago

Powerlifting, brilla l’argento di Sefora
16 Set 2021

Prestigioso il successo sportivo per Sefora Spinello, seconda a Lignano Sabbiadoro, località che ha ospitato il campionato italiano di pesistica paralimpica o para powerlifting. L’atleta gareggia con i colori dell’associazione sportiva Tiger School diretta dalla maestra Sonia Primato e dall’istruttore Alessandro D’Izzia. La pesistica paralimpica o para powerlifting è una disciplina sportiva di sollevamento pesi che praticano gli atleti diversamente abili. Al campionato italiano di pesistica paralimpica, organizzato dalla Federazione italiana pesistica (Fipe), hanno partecipato centinaia di atleti provenienti da tutta la penisola, fra i quali Sefora Spinello.
Nello specifico l’atleta niscemese, allenata dall’istruttore Alessandro D’Izzia della “Tiger school” ed accompagnata dal tecnico Salvatore Primo, ha gareggiato nella categoria 79 Kg distensione su panca e si è classificata seconda.
Un ottimo piazzamento per il quale Sefora Spinello è stata premiata sul podio con la consegna di una medaglia d’argento bordata del nastro tricolore.
La disciplina sportiva di sollevamento pesi paralimpica per diversamente abili è caratterizzata da tre esercizi che consentono di sollevare il massimo peso possibile (nella foto Sefora Spinello ed Alessandro D’Izzia).
Una brillante affermazione sportiva di riconferma al secondo posto in ambito nazionale per Sefora Spinello, che è sempre frutto dei suoi costanti allenamenti in palestra praticati con entusiasmo e spirito di sacrificio.
L’associazione sportiva “Tiger school” promuove attività sportive sia nell’ambito del fitness che marziale, come Body Building, powerlifting, funzional e cross training, karate, difesa personale e tante altre discipline.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.