logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair
SPC 34 | Viabilità provinciale

Vallelunga, l’asse per Villalba e Mussomeli «A giorni partono i lavori di sistemazione»


di Redazione

28 Ott 2021

Prenderanno il via la prossima settimana i lavori di manutenzione e messa in sicurezza della strada provinciale consortile 34, ex consortile Garcia- Portella Guida.

L’asse viario, al momento, rappresenta uno snodo fondamentale per raggiungere Mussomeli da Vallelunga e Villalba, considerato che l’arteria principale, la Sp 16, da diverse settimane risulta chiusa per lavori straordinari. Ad annunciarlo è il sindaco di Vallelunga, Pippo Montesano, che stamane ha effettuato un sopralluogo sulla Spc 34, insieme agli assessori Roberto Emmanuele e Rosolino Gulino.

«Dopo aver sollecitato il dirigente del settore infrastrutture del Libero Consorzio di Agrigento, l’Ingegnere Michelangelo Di Carlo – spiega il primo cittadino – stamattina abbiamo incontrato il geometra Salvatore Cacciatore e l’impresa che si è aggiudicata i lavori di messa in sicurezza, dalla quale siamo stati rassicurati che i lavori inizieranno la prossima settimana ma non comprometteranno il traffico, poiché non ci saranno chiusure al transito».

La strada consortile è, ad oggi, una via indispensabile per i numerosi studenti di Vallelunga, Villalba e Valledolmo che ogni mattina devono raggiungere le scuole superiori a Mussomeli, per cui risulta più che mai urgente provvedere a metterla in sicurezza, alla luce anche degli ulteriori danni provocati da piogge e maltempo.

«Si tratta solo di una prima fase dei lavori – prosegue Montesano – poiché durante la prossima primavera sono già stati programmati altri interventi straordinari sulla stessa arteria, di competenza del Libero consorzio di Agrigento. È importante – conclude – garantire la sicurezza ai nostri ragazzi, che ogni giorno percorrono strade impervie per frequentare la scuola, per questo vigileremo sul buon esito dei lavori».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.