logo TODAY 24 Gela
MALTEMPO | Perturbazione

Timori di forti temporali, domani scuole chiuse in diversi comuni della provincia. «Rimanete a casa»


di Redazione

Timori di forti temporali, domani scuole chiuse in diversi comuni della provincia. «Rimanete a casa»
attualità
10 Nov 2021

Attività sospese in alcuni comuni della provincia dove maggiore si pensa possa essere l’impatto del maltempo. In forza dello stato di allerta arancione diramato nel pomeriggio dalla protezione civile il sindaco di Vallelunga Pratameno, Giuseppe Montesano, ha firmato nel pomeriggio un’ordinanza di blocco delle attività scolastiche sia nelle istituzioni pubbliche che private. Analoga decisione è stata presa sempre in serata dal sindaco di Marianopoli, Salvatore Noto, dal primo cittadino di Mussomeli, Giuseppe Catania e dalla sindaca di Villalba, Maria Paola Immordino.

«Vi comunico – scrive Catania – che, a causa dell’allerta meteo pervenutaci dal dipartimento regionale di protezione civile, ho appena emesso una ulteriore ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, per domani giovedì 11 novembre».
«La chiusura – afferma – si rende opportuna anche a causa delle intense piogge previste nella fascia oraria tra le 7 e le 9 di domani. Comunico, inoltre, che ho già dato mandato agli organi appositi di individuare gli autori di post fasulli. Raccomando anche, di non uscire se non strettamente necessario».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.