Gela: sfida tra i migliori barbieri d’Italia, Fidone conquista la «piazza d’onore»
di Redazione
Ancora un trofeo per Giovanni Fidone, parrucchiere gelese, secondo classificato in una gara per artisti del capello. Figlio d’arte, 24 anni, ha messo mano a rasoi e forbici che ancora frequentava le Medie.
E di strada, in questi dodici anni, ne ha fatta davvero molta.
Tra formazione, corsi di aggiornamenti e campionati di taglio. «Ho partecipato – dice – al Festival internazionale della coiffeure, salendo sul podio, secondo classificato tra più di 300 partecipanti».
«Sin dall’inizio – dice ancora – amo questa arte. In questi anni ho girato tantissimo l’Italia, malgrado le limitazioni imposte dall’emergenza Covid. Ho raggiunto ottimi risultati, come al Barber Match 2019, dove mi sono classificato 6º in gara nazionale».
Poi, l’anno scorso, un bel «podio», terzo nella Champions Barber Cup 2020 a Roma. Tappa intermedia fino al secondo posto raggiunto nei giorni scorsi al festival internazionale, dove si è fatto onore tra i migliori interpreti del taglio con forbici e macchinetta.
Un vero orgoglio per lui e la sua famiglia. Un altro premio da mettere in bacheca e condividere con la città che rappresenta.