Riesi, un campetto per favorire lo sport e l’aggregazione tra i giovani. Gesto nobile dei familiari del dottor Verso
di Delfina Butera
È stato inaugurato il campetto sportivo della chiesa Santissimo Salvatore intitolato alla memoria del dottor Filippo Verso. La struttura attrezzata è stata donata alla parrocchia dalla famiglia Verso in ricordo del compianto farmacista molto conosciuto e apprezzato a Riesi. All’inaugurazione con taglio del nastro affidato alla moglie di Verso, dottoressa Rosa Brancato e ai figli Viviana e Giovanni, erano presenti il sindaco, Salvatore Chiantia, gli assessori Franco La Cagnina e Gaetano Ievolella, i familiari del farmacista, il parroco del Santissimo Salvatore, don Salvatore Giuliana, i dirigenti della Polisportiva “La Riesina” Filippo Baldi e Patrizia Testa, il presidente Pierangelo Millitarì, l’architetto Enrico Ciulla, rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e semplici cittadini, tra i quali alcuni bambini e ragazzi. Il parroco ha elogiato la famiglia Verso per la donazione del campetto.
«Lo sport – ha detto don Salvatore Giuliana – è luogo di incontro con il fratello. Ringrazio la famiglia Verso per aver donato questo campetto alla parrocchia, l’architetto Enrico Ciulla e quanti hanno curato i lavori. Campetto che in questa zona diventa punto di incontro, accoglienza e divertimento aperto a tutti. Arriva sempre la Provvidenza. La mano provvidente del Signore non abbandona coloro che in lui confidano. Ecco allora che la presenza in mezzo a noi della famiglia Verso, a cui va sempre il nostro riconoscimento, diventa quella Provvidenza in cui Dio si manifesta».
Il campetto sportivo verrà gestito dalla Polisportiva “La Riesina”.
Nella foto Rosa Brancato e i figli Viviana e Giovanni, moglie e figli del farmacista Filippo Verso, don Salvatore Giuliana e i dirigenti della polisportiva «La Riesina», Filippo Baldi, Patrizia Testa e Pierangelo Millitarì.