logo TODAY 24 Gela
RIESI | Verso la finale

Miss&Mister Sicilia, bellezze in passerella


di Delfina Butera

16 Dic 2021

Si è svolta al “Bella Vista” la prima selezione del concorso nazionale “Miss&Mister moda Sicilia 2022”, organizzata dall’associazione “Gente di Domani”, diretta dal presidente Giuseppe Pappalardo.

Alla prima selezione hanno partecipato più di 30 ragazze e ragazzi provenienti dal centro Sicilia, ma anche da Catania e Palermo. Un’apposita giuria ha selezionato le miss ed i mister che accedono alla finale nazionale prevista a Enna nel mese di luglio 2022. Hanno ottenuto il pass per la tappa conclusiva del concorso: Chiara Gagliano di Mazzarino, Roberta Genova di Delia, Gaia Puiarello di Pietraperzia, Asia Palmisciano di Enna, Francesca Salamone di Pietraperzia, Elysea Maira di San Cataldo, Alessandra Glorioso di Castelbuono, Antonio Muratore di Canicattì, Calogero Caci di Palma di Montechiaro, Angelo Glorioso di Castelbuono e Davide Martorana di San Cataldo. Nel corso della serata sono stati selezionati anche i bambini da 0 a 12 anni per la finale di “Baby model Sicilia”.

Accedono alla fase finale del concorso: Alice Maria Onolfo, Sofia Di Vicenzo, Filippo Alotto, Sophia Sallia, Nicole Sallia, tutti di Palma di Montechiaro, Maelys Maria Pia Raimondi, Kevin Lo Porto, Giuseppe Emanuele Bilardo, Elia Porro, Elide Chiara Porro, tutti di Mazzarino, Emily Sofia Puleo e Julia Maria Puleo entrambe di Resuttano, Alessia Cutispoto e Angelo Cutispoto entrambi di Catania, Federico Barbera e Alessandro Barbera entrambi di Piazza Armerina, Morena Milia, Flavio Milia, Sofia Miriana Caffo e Maria Elena Caffo, tutti di Pietraperzia. Ospite della serata Amina Castellana eletta nel mese di luglio scorso Miss Moda Sicilia 2021. Presente pure il direttore del concorso nazionale Joselito Pappalardo. Trucco e parrucco sono stati curati dai docenti e dagli studenti del Centro di Formazione Professionale C.I.R.S. di Riesi. Foto di scena a cura di Alfredo Calafato. La selezione è stata organizzata da Salvatore Cilano e Filippo Barrile.


Delfina Butera
Giornalista pubblicista, appassionata e grande lettrice di autori contemporanei, collabora con il quotidiano La Sicilia di Catania. Nel 2007 ha curato l’ufficio stampa dell’assessorato provinciale alla Solidarietà. Ha coordinato un corso di formazione sui temi del giornalismo al Liceo «Vassallo» di Riesi.