logo TODAY 24 Gela

Gela sede di un distaccamento del Noe


di Redazione

Gela sede di un distaccamento del Noe
30 Dic 2021

Gela diventa sede del Noe, il Nucleo operativo ecologico dei Carabinieri. Entro le prime settimane di Gennaio sarà infatti operativo in città un distaccamento del Noe. L’annuncio, questa sera, in diretta, del senatore Pietro Lorefice (M5S), durante «Pagine di Politica» la trasmissione in onda ogni giovedì su Radio Gela Express. Il parlamentare ha confermato l’approvazione in Finanziaria di un suo emendamento che stanzia circa 500 mila euro per l’attività dei corpi specialistici dell’Arma. Attività che è stata svolta nella piena collaborazione con il Comando Generale dei Carabinieri.

«Questo atto – spiega Lorefice – è legato alla prossima istituzione di un distaccamento del Noe, che spero possa avvenire già entro gennaio. Ciò grazie a un decreto interministeriale frutto di mesi di grande lavoro, che ho seguito passo passo fino alla definizione che spero possa avvenire subito dopo le festività».

Tra gli emendamenti approvati in Finanziaria anche la ricognizione e aggiornamento dei vecchi piani di risanamento e bonifica. Anche questo provvedimento a firma di Lorefice.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.