logo TODAY 24 Gela

Cristiano Giorgio, primo nato del 2022. Dato alla luce da mamma Rocca all’ospedale «Gravina» di Caltagirone


di Redazione

Cristiano Giorgio, primo nato del 2022. Dato alla luce da mamma Rocca all’ospedale «Gravina» di Caltagirone
2 Gen 2022

È Cristiano Giorgio il primo nato del 2022 di Niscemi, dato alla luce ieri mattina alle 7.41 all’ospedale «Gravina» di Caltagirone da Rocca Parisi, casalinga di 31 anni. Come noto l’unità di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Niscemi è chiusa da diversi anni, senza che sia stato mai istituito (malgrado se n’è parlato a lungo), un punto nascite. La giovane mamma di Niscemi ha così partorito all’ospedale di Caltagirone, assistita dalla pediatra Rosaria Gauci un bel maschietto del peso di 2 chili e 910 grammi, al quale insieme al marito Michele Stracquadaini, conosciuto in città per il suo mestiere di panificatore, hanno dato appunto il nome Cristiano Giorgio. Per la coppia è il quartogenito dopo le sorelline Gloria e Vittoria e il fratellino Salvatore, rispettivamente di 7, 3 e 1 anno.
La notizia che fosse di Niscemi il primo nato del 2022 all’ospedale di Caltagirone, è stata accolta ieri con soddisfazione dal sindaco di Niscemi Massimiliano Conti, il quale ha rivolto un doppio augurio alla famiglia Stracquadini – Parisi per la nascita del loro quartogenito.
“Sono felicissima – ha detto Rocca Parisi, “per la nascita del mio quarto figlio.
I miei figli sono ancora piccoli e adesso cresceranno tutti insieme e circondati dal nostro grande affetto e amore di genitori.
Spero che la nascita di Cristiano Giorgio, nell’attuale periodo dell’emergenza sanitaria, possa costituire per tutti noi una luce di speranza in fondo al lungo e durissimo tunnel del Covid.
Ringrazio” conclude Rocca Parisi,”il personale sanitario dell’ospedale che mi ha assistito durante il parto”.
Cristiano Giorgio Stracquadaini è dunque il primo nato del nuovo anno anche per l’Unità complessa di pediatria e neonatologia dell’ospedale “Gravina” di Caltagirone.
Un reparto che avendo chiuso il 2021 con 550 nascite, dovrebbe quindi continuare a mantenere il punto nascita.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.