Gela, Greco parla alle famiglie: «Non metterò i vostri figli in pericolo». Si va verso la didattica a distanza
di Redazione
«Da giorni, ricevo innumerevoli messaggi, mail e chiamate di genitori estremamente preoccupati per il ritorno dei figli tra i banchi di scuola. Voglio tranquillizzarli in merito al fatto che, essendo stata decretata la zona arancione dalla Regione, (come richiesto dall’Asp dopo un’interlocuzione col sottoscritto) ho adesso il potere di firmare un’ordinanza per rinviare l’inizio delle lezioni in presenza a quando la situazione dei contagi si sarà calmata e l’onda sarà passata, e lo farò». Lo scrive il sindaco, Lucio Greco, sulla pagina social.
«Nelle scorse ore, sono stato uno dei tanti sindaci che ha scritto al Governatore Nello Musumeci proprio per chiedere di rimandare la ripresa delle attività scolastiche prevista dal governo centrale per lunedì 10 gennaio, e mi rasserena leggere che lo stesso Presidente Musumeci, a sua volta, ha scritto al Premier Mario Draghi per rappresentare la gravità della situazione e per ribadire le stesse perplessità che tutti noi, rappresentanti istituzionali e semplici cittadini, abbiamo».
«L’Asp a breve avvierà lo screening della popolazione scolastica, e io firmerò l’ordinanza che sancisce la DAD. Per il resto, monitoreremo la situazione giorno dopo giorno, in stretto contatto con Regione, Prefettura e Azienda Sanitaria, e vi aggiornerò su tutto. Non metterò i nostri ragazzi in pericolo, questo ve lo posso assicurare!»