logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair
NISCEMI | Romanzo

Parigi nel… labirinto del serial killer, Nicastro tra i nuovi maestri della suspense


di Alberto Drago

Parigi nel… labirinto del serial killer, Nicastro tra i nuovi maestri della suspense
news
18 Gen 2022

Si intitola «Il Labirinto» l’ultima opera di Ottavio Nicastro, pubblicato dalla «Ali Ribelli Edizioni» e già disponibile sui principali store nazionali. Il decimo romanzo conferma l’inesauribile impulso e la massima creatività letteraria del medico scrittore, adesso alle prese con il genere thriller e giallo, dopo avere esplorato con successo il mondo del fantasy, anche a sfondo paranormale e fantascientifico e il dark, con la composizione di una trilogia horror. Il libro narra le gesta di uno spietato serial killer che tiene sotto scacco Parigi, dove uccide spietatamente tanti poveri innocenti che poi trasforma in statue umane.
Un omicida geniale e folle che non lascia mai tracce sulle scene dei crimini che compie e per i quali la polizia brancola nel buio.

Ma l’ispettore Sebastien Lefebvre, detective molto capace ed intuitivo, non si da per vinto ed inizia una lotta senza quartiere per risalire all’omicida e porre fine all’orrenda serie di uccisioni che insanguinano la metropoli.
Il romanzo thriller scritto dall’autore, è pertanto ricco di colpi di scena e momenti drammatici, poiché esplora le particolari condizioni della mente umana quando è guidata dalla schizofrenia allo stato puro e dove gli assassini seriali costituiscono quando di peggio la società moderna abbia potuto creare.
Mostri che si muovono tra la gente comune senza che nessuno si accorga della loro diversità e pronti a scatenare il loro istinto primordiale, non appena una condizione favorevole lo consenta.
Contesti quelli del decimo romanzo thriller scritto da Ottavio Nicastro che non mancheranno di emozionare gli amanti e gli appassionati del genere.
I dieci romanzi scritti e pubblicati costituiscono per Ottavio Nicastro un ottimo traguardo letterario, poiché continuano a suscitare gradimento ed interesse nei lettori.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.