Gela, rilancio agglomerato industriale. Il prefetto incontra il sindaco e la Cna
di Redazione
I problemi dell’agglomerato industriale al centro di un incontro tra il prefetto, Chiara Armenia, il sindaco di Gela, Lucio Greco, e alcuni rappresentanti della Cna. C’erano Giovanni Manduca, presidente provinciale, Daniele Incorvaia, presidente regionale della Cna Industria, Pasquale Gallina, segretario Cna, Salvatore Lombardo, ingegnere del Comune di Gela e Lucia Romano, imprenditrice che opera nell’agglomerato ex Asi, poi Irsap.
«Piena vicinanza – si legge in una nota della Cna – è stata espressa dal prefetto. Difatti, insieme alle imprese, si è stabilito, già dalla prossima settimana, un calendario di impegni al Comune, offrendo la disponibilità di farsi carico di alcuni interventi da realizzare nell’area industriale. Il sindaco ha acconsentito a stabilire un incontro operativo nel quale si pianificheranno i primi interventi che l’amministrazione desidera realizzare».
Il prefetto, entro la prima decade di marzo, fisserà un incontro nell’aera industriale di Gela affinché abbia l’opportunità di verificare personalmente le prime azioni da svolgere e continuando a pianificarne le successive. Il Prefetto ha tenuto a sottolineare l’importanza delle imprese e quella delle aeree di sviluppo industriale.
I vertici della Cna si sono dichiarati soddisfatti dell’incontro avvenuto, evidenziando il risultato proficuo in un’ottica di rilancio dell’area industriale di Gela.