logo TODAY 24 Gela
PARROCCHIA | SM della Speranza

Niscemi accoglie il reliquiario della Madonna delle lacrime, riti e solennità fino a domenica


di Alberto Drago

Niscemi accoglie il reliquiario della Madonna delle lacrime, riti e solennità fino a domenica
news
18 Feb 2022

Una messa solenne, domani, sabato alle 18.30, animata dal Fip. Poi, dopo, alle 19.30, nell’auditorium San Filippo Neri, sarà proiettato un documentario sulla lacrimazione. Sono questi due degli appuntamenti del programma di solennità ed eventi dedicati al primo anniversario di dedicazione della chiesa a Santa Maria della Speranza. Nel pomeriggio la comunità, con a capo il parroco, don Filippo Puzzo, ha accolto il reliquario della Madonna delle Lacrime di Siracusa.

A seguire si è svolto un incontro con i ragazzi del catechismo e una proiezione del cortometraggio della lacrimazione nell’auditorium San Filippo Neri. Poi la recita del rosario e una solenne celebrazione presieduta da monsignor Antonino Rivoli, vicario generale della diocesi, animata dal Rinnovamento dello Spirito. A chiudere la giornata odierna il momento della compieta. Domani alle 9 in parrocchia sono previste le lodi mattutine, animate dai ministri straordinari della comunione. A seguire una messa animata dall’Ofs, alle 10.30 visita agli ammalati della parrocchia e a mezzogiorno visita con il Reliquiario sempre alla Comunità alloggio Led che ospita disabili psichici.
Alle 16.30 sarà celebrata in parrocchia l’Ora Media con preghiere personali.
A seguire la recita del rosario ed alle 18, la celebrazione del Vespro animata dai ministri straordinari della comunione che precederà la messa.
Domenica alle 9 le lodi, animate dai ministri straordinari e alle 10.30 la celebrazione rucaristica animata dalle famiglie dei ragazzi del catechismo. A conclusione il saluto al Reliquiario della Madonna delle lacrime.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.