Gela: riqualificazione via Venezia, finalmente l’appalto. Lavori alla Loveral
di Redazione
Assegnati i lavori per la riqualificazione urbana di via Venezia: saranno eseguiti dalla Loveral Srl di Patti che ha proposto un ribasso del 31,9 per cento. L’importo complessivo dell’opera e di quasi 1,7 milioni di euro. Responsabile unico del procedimento è l’architetto Giampiero Ravalli del Comune di Gela, mentre il finanziamento si è reso disponibile grazie al Patto per il Sud.
«Aspettavamo con ansia l’esito di questa gara consapevoli che si tratta di una delle principali arterie gelesi, che attraversa per intero la città e che ogni giorno viene percorsa da migliaia di mezzi. Grazie a questo progetto sarà possibile sistemare il manto stradale, i marciapiedi, l’illuminazione, il decoro urbano, partendo dall’incrocio con via Niscemi e fino al cavalcavia». Lo affermano in una nota congiunta il sindaco, Lucio Greco e l’assessore ai Lavori pubblici, Romina Morselli.
«È un tassello veramente importante, che si va ad inserire nel complesso e strategico puzzle che stiamo cercando di comporre per il futuro di Gela. Sapevamo che c’era molta attesa nei confronti di questa gara, e tutti non vediamo l’ora di vedere la nuova via Venezia, per cui non possiamo che esprimere grande soddisfazione per quest’altro risultato, frutto del grande impegno sinergico tecnico e politico. Insieme, uffici e classe politica, stiamo correndo per non perdere alcun finanziamento e aggiudicare tutte le gare rimaste a lungo in sospeso a causa di intoppi burocratici e l’attenzione resta massima su tutto: centro storico, periferie, quartieri, aree verdi, non si sta trascurando nulla e non ci stiamo risparmiando – concludono – per sistemare e riqualificare ogni angolo della nostra città».