logo TODAY 24 Gela
MOSTRA | Roma

Gela: pittura e parole, l’arte unica di Sciandrello esposta in una collettiva internazionale


di Redazione

Gela: pittura e parole, l’arte unica di Sciandrello esposta in una collettiva internazionale
attualità
30 Mag 2022

Antonio Sciandrello espone in una mostra d’arte internazionale che si inaugura oggi a Roma. Pittore, poeta, artista a tutto tondo, dal connubio tra pittura e poesia ha creato un nuovo stile personale applicato all’arte visiva. Adesso vede la sua passione per l’arte valorizzata e apprezzata ai massimi livelli. Una galleria romana lo ha infatti invitato a esporre alcune sue opere in una collettiva condivisa con alcuni artisti della scena nazionale e internazionale. «L’Arte si Mostra» si apre oggi a Palazzo Ferrajoli a Roma. Alla cerimonia di apertura interverrà il professor Plinio Perilli; a condurre il dibattito sarà l’editore Luciano Lucarini.

Nella collettiva d’arte esporranno 35 artisti le cui opere verranno pubblicate in un catalogo.

«La sua poetica – scrivono di lui i critici – non è un codice tenuto segreto dentro le sue opere, ma si manifesta attraverso i versi tra colori, forme e composizioni con cui il soggetto viene tratto. Con la forma d’arte Antonio Sciandrello la parola diventa immagine, traduce la poesia in arte figurativa».

Sciandrello, 79 anni, gelese, ha pubblicato diverse raccolte di poesie e scritto versi entrati nella tradizione popolare, come «Viru Gela» e «Carmativi Carusi».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.