logo TODAY 24 Gela

Gela: «Nessuno gioca con le tre carte»


di Redazione

10 Giu 2022

L’amministrazione comunale replica alle associazioni datoriali in merito alla tassa sul suolo pubblico. Gli assessori Danilo Giordano e Terenziano Di Stefano, rispettivamente con delega al Bilancio e alle Attività produttive, negano che ci sia stato un rincaro pari al 400 per cento, come dichiarato alle associazioni.

Si dicono semmai «sorpresi e amareggiati, oltre che dalle false notizie, anche dal tono offensivo di certe affermazioni».

«Nessun amministratore ha mai fatto il gioco delle tre carte, – dicono – e dalle associazioni di categoria non ci saremmo mai aspettati un simile linguaggio».

«Da parte nostra c’è sempre stata massima collaborazione e totale disponibilità, le porte sono sempre state aperte ed infatti le associazioni di categoria che oggi ci accusano sono le stesse che si sono sedute al nostro tavolo e hanno seguito passo dopo passo l’iter che ha portato alla riduzione del 50 per cento, approvando questa misura e dichiarandosi d’accordo, salvo poi criticarla. Abbiamo organizzato tante riunioni sul tema, nel corso delle quali abbiamo fatto notare che c’erano dei correttivi da fare. Tutto è stato spiegato in maniera chiara, per cui queste esternazioni davvero lasciano basiti. Non solo. Le associazioni forse dimenticano quanto impegno questa amministrazione abbia profuso nel biennio 2020-2021 a sostegno del settore del commercio. Nonostante le enormi difficoltà di cassa, abbiamo abbattuto la Tari, congelato la Tosap e messo in campo più di un milione di euro di risorse nostre, perché nessuno ci ha aiutato da Roma e da Palermo. Per questo, leggere simili parole davvero ci lascia l’amaro in bocca e ci porta a chiederci con chi abbiamo interloquito per tutto questo tempo».

Nella foto in alto, da sinistra, Danilo Giordano e Terenziano Di Stefano.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.