logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair
PROCURA | Reati ambientali

Gela: discariche di rifiuti nella zona industriale, tre persone indagate


di Redazione

Gela: discariche di rifiuti nella zona industriale, tre persone indagate
attualità
22 Giu 2022

La Procura della Repubblica ha concluso le indagini preliminari nei confronti del legale rappresentante, nonché nei confronti del Responsabile Qualità, Salute, Sicurezza e Ambiente e del Responsabile Gestione Rifiuti di una società operante all’interno della zona industriale. Più nel particolare, a seguito di apposita attività di telerilevamento, effettuata da personale della componente aerea del corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, veniva accertata la presenza di rifiuti di vario genere in aree di estensione rispettivamente 400 mq e 700 mq, le quali venivano prontamente sottoposte a sequestro.

Si è proceduto nei confronti dei due soggetti con l’accusa di deposito incontrollato di rifiuti, costituiti da rottami ferrosi, lamiere, materiali plastici e sfabbricidi.

L’attività investigativa  è stata effettuata dai militari della Capitaneria di porto di Gela congiuntamente al personale del Nucleo Operativo Ecologico del Comando Carabinieri per la Tutela Ambientale e Transizione Ecologica di Palermo, nonché a personale dell’Agenzia Regionale Protezione Ambientale siciliana.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.