logo TODAY 24 Gela
GELA | Guardia di finanza

Nuovo incarico per il generale Barbera, dallo «Scico» al comando regione Marche


di Redazione

Nuovo incarico per il generale Barbera, dallo «Scico» al comando regione Marche
attualità
28 Giu 2022

Un altro importante incarico nella carriera del generale di brigata Alessandro Barbera. Nei primi anni Duemila si era fatto apprezzare, all’epoca giovane capitano, alla guida della Compagnia della Guardia di Finanza di Gela (oggi comando Gruppo), compiendo numerose operazioni e arresti. Il generale Barbera, dopo cinque anni al vertice del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, assume l’incarico di comandante della regione Marche. Stamane, alla presenza del generale di corpo d’armata Umberto Sirico, comandante dei Reparti Speciali delle Fiamme Gialle, si è svolta la cerimonia militare di cessione e assunzione della carica di comandante tra il generale Barbera e l’ufficiale che gli subentra nell’incarico in seno al Scico, generale di brigata Antonio Nicola Quintavalle Cecere. Quest’ultimo proviene da Palermo, dove per tre anni è stato comandante provinciale della Finanza. Sotto la guida del generale Barbera, lo Scico ha conseguito brillanti risultati di servizio, sia in campo nazionale che internazionale, nel contrasto alla criminalità organizzata ed all’infiltrazione della stessa nel tessuto economico, mantenendo sempre alta l’operatività nel fronteggiare i fenomeni illeciti che hanno trovato diffusione anche durante l’emergenza Covid.

Il comandante dei Reparti Speciali, stamane, nel ringraziare il generale Barbera per i lusinghieri risultati conseguiti, ha rivolto al generale Quintavalle un augurio di buon lavoro nel nuovo delicato incarico.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.