Niscemi, Allia coordinatore cittadino dell’Udc. «Saprà interpretare i valori del partito»
di Alberto Drago
Gesuè Aldo Allia, rieletto nelle recenti elezioni amministrative consigliere comunale con 606 voti di preferenza, pari al 55 per cento dei 1.113 voti che ha ottenuto complessivamente la lista dell’Udc dove si è candidato, è stato nominato coordinatore cittadino del partito. A renderlo noto è il responsabile provinciale, Silvio Scichilone, il quale, in una nota, sottolinea che la nomina di Allia è scaturita dopo un confronto con Decio Terrana, parlamentare, coordinatore regionale del partito.
Un importante riconoscimento che premia il costante impegno di Allia, eletto consigliere comunale per la quinta volta, già vicepresidente del consiglio comunale, assessore e anche consulente nell’ufficio politico dell’assessore regionale Mario Parlavecchio.
Dipendente dell’Asp, lavora all’ospedale come amministrativo preposto al Centro unico prenotazione (Cup).
«Saprà interpretare – scrive di lui Scichilone – i principi ispiratori del partito nel rispetto della dignità della persona umana e con le sue esigenze, i suoi bisogni, le sue necessità, non solo di ordine materiale, ma morale, spirituale e religioso, mettendo al servizio dell’intera collettività e dell’Udc la sua esperienza professionale e sociale».
«L’Udc a Niscemi – afferma ancora il coordinatore provinciale Scicolone – con questa nuova presenza qualificata vuole continuare quel radicamento territoriale iniziato da alcuni anni, al fine di creare un partito capace di dialogare con i cittadini, di farsi interprete delle difficoltà che Niscemi vive e soprattutto in grado di creare un partito con il cittadino al centro dell’azione politica. L’Udc, con Aldo Gesuè Allia e il gruppo che l’affianca, saprà dare il proprio contributo per un’azione politica-amministrativa in grado di assicurare un reale progetto di crescita – conclude – sviluppo sociale ed economico della comunità locale».