logo TODAY 24 Gela
AREA CRISI | Indotto

Gela: stop ai licenziamenti, Sudelettra prorogata la cassa integrazione a 35 tute blu


di Redazione

Gela: stop ai licenziamenti, Sudelettra prorogata la cassa integrazione a 35 tute blu
attualità
2 Lug 2022

Ritirati i licenziamenti, scatta la proroga della cassa integrazione straordinaria. Un successo portato a casa dalle sigle sindacati del comparto metalmeccanico, Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil. La trattativa, gestita nel corso di una videoconferenza con i funzionari dell’ufficio del Lavoro, riguardava il destino di 35 dipendenti della Sudelettra Spa.

«Nonostante – spiegano i rappresentanti dei lavoratori – la mancanza di commesse a Gela, la società Sudelettra ha ascoltato le richieste del sindacato e ha deciso di annullare la procedura di licenziamento e prorogare la Cigs per area di crisi complessa fino al 31 dicembre prossimo. Oggi sarà inviata la richiesta».

«Questo lo definirei – dice Orazio Gauci, segretario della Fiom – un lavoro di squadra, credere nel territorio e nelle sue risorse».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.