Niscemi: Chessari presidente, Stimolo vicesindaco. Tutte le nuova cariche
di Redazione
Giunta Municipale e Consiglio comunale sono nei pieni poteri. L’aula ha eletto il presidente, Angelo Chessari e il vice, Marco Preti. Il sindaco ha completato il resto dello scacchiere amministrativo. Al suo fianco, anche in questo secondo mandato amministrativo, ha chiamato Pietro Stimolo, che sarà vicesindaco. Le deleghe non sono ancora ufficiali ma l’avvocato potrebbe mantenere l’incarico alla Legalità più altri settori. Confermati i due assessori designati in prima battuta, Pino Stefanini e Marianna Avila. Con loro siederanno in giunta Giuseppe Scardino e Massimiliano Incarbone. L’opposizione, alla presidenza dell’Aula, aveva proposto Anna Zinna.
Non era in corsa, invece, Rosetta Cirrone Cipolla, prima degli eletti in consiglio comunale con oltre millecinquecento preferenze. Recentemente ha aderito a Forza Italia, annunciando anche la propria discesa in campo per le Regionali di autunno.
Tra i probabili candidati per un seggio all’Ars si fa anche il nome di Gesuè Aldo Allia, già assessore con Conti e attuale e neo eletto consigliere comunale.