logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair

Niscemi, 32 studenti promossi con cento


di Alberto Drago

16 Lug 2022

Trentadue studenti dell’istituto «Leonardo da Vinci» hanno conseguito la maturità con 100/100 nei vari indirizzi proposti dalla scuola nell’ampia offerta formativa. A cinque è stata assegnata la lode.

Nove i centisti del liceo Classico. Lode a Francesco Barone, Elisea Tramonti, Lorenza Zarba e Maria Rosaria Cipolla, mentre hanno ottenuto il voto di 100/100 Giulia Dragotta, Ginevra Lombardo, Martina Riggio, Ilenia Parisi e Sara Stracquadaini. A pieni voti pure 8 studenti del Liceo linguistico che si sono diplomati con 100/100, ovvero Claudia Buttafuoco, Vittoria Mongelli, Miriam Di Franco, Francesco Sossi, Daniele Buscemi, Flavia Arena, Concetta Perticone e Sharon Allia.

Al Liceo scientifico altri 10 studenti si sono diplomati a pieni voti e di cui uno con la lode.
Ad avere ottenuto il voto di 100/100 e la lode è lo studente Elvio Lipani, mentre hanno conseguito il diploma di maturità scientifica con il voto di 100/100 Marika Doris Scalia, Lina Maria Ania, Federico Parisi, Isabella Amato, Damiano Zafarana, Giorgia Maria Pepi, Aurora Giugno, Alessandra Marino ed Hilary Aparo.

Sono 3 altresì gli studenti del Liceo di scienze umane che hanno superato gli esami di maturità con il voto di 100/100, ovvero Michelle Ferranti, Viviana Cona ed Azzurra Maria Cilio.
Nell’indirizzo Commerciale si è diplomata con 100/100 la studentessa Sofia Nisi, mentre all’Agrario ha ottenuto il massimo dei voti Alessio Ficicchia. La scuola, diretta dal professor Franco Ferrara, ha assicurato loro un percorso di studi di eccellenza nei vari indirizzi. Adesso, per tutti i neo diplomati arriva qualche settimana di meritata vacanza per poi riprendere l’impegno negli studi o nel mondo del lavoro. La stragrande maggioranza degli studenti centisti e con la lode è orientata per la prosecuzione degli studi. Qualcuno vorrebbe provare il concorso nelle forze armate. A tutti loro le congratulazioni dello staff di Today24.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.