logo TODAY 24 Gela
CALCIO | Siciliano

Gela Fc, ripescato in Eccellenza. La conferma arriva dalla Federazione


di Redazione

Gela Fc, ripescato in Eccellenza. La conferma arriva dalla Federazione
news
11 Ago 2022

«La nostra amata Gela torna nella massima competizione regionale. La scorsa stagione l’abbiamo sfiorata al termine di un campionato esaltante. Era lì, ad un passo, ma l’abbiamo persa per poco. Ci abbiamo riprovato con la domanda ripescaggio e ce l’abbiamo fatta». Queste le parole della dirigenza per commentare il ritorno del Gela Fc in Eccellenza. La notizia era già ufficiosa da martedì, la società aveva indetto anche una conferenza stampa, salvo poi dover attendere un’ulteriore coda da parte della Federazione. Da pochi minuti la notizia è ufficiale.

«L’abbiamo voluta e sostenuta con importanti risorse economiche e personali per portala nella nostra amata città. Ebbene, questa dirigenza, la società Gela FC, ha creduto in questo progetto e non ha lesinato tempo e risorse per portare nuovamente Gela in Eccellenza. L’ha fatto con oculatezza e passione. Una passione smisurata per il calcio della città. Quella stessa passione che in altri contesti ha spinto diversi imprenditori a trovare la forza di riprendere un percorso sportivo abbandonando piazze che non garantivano lo stesso amore per il calcio. Succede e in Sicilia succede spesso. È successo anche a Gela di rilevare altri titoli e ripartire».

Per tale ragione, al di là degli schieramenti, chi investe e chi si spende per il proprio territorio merita sempre RISPETTO perché trovare le forze economiche per affrontare un progetto sportivo non è di certo facile.

È un impegno costante, enorme e la carenza di strutture sportive spesso fatiscenti non permette alle società di poter fare grandi investimenti. Si vive stagione dopo stagione e poi il declino. È storia, storia di ogni anno ed è per tale ragione che il nostro pensiero è rivolto a gloriose città che hanno perso importanti categorie calcistiche.
Noi, dal canto nostro, ce la metteremo tutta per custodire questo traguardo.
Ce l’abbiamo sempre messa tutta. In pochi anni abbiamo creato un affermato settore giovanile. La nostra linfa vitale. Un fiore all’occhiello che custodiamo con immenso amore e sacrificio. Una realtà sportiva in pieno sviluppo che vorremmo consolidare investendo nelle strutture sportive. Non vogliamo essere una meteora. Abbiamo idee e competenze. Abbiamo formato e continuiamo a formare tecnici qualificati. La recente affiliazione al Torino FC Academy punta in questa direzione. Vogliamo continuare a crescere puntando realmente sulle nuove generazioni. Vogliamo farlo nella nostra città. Lo vogliamo per i nostri figli e per poter lasciare qualcosa per cui sperare e rimanere.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.