Caltagirone, pattuglie contro furti e rapine
di Redazione
Maggiori controlli nell’arco delle 24 ore grazie a una più capillare e proficua collaborazione tra le forze di polizia presenti sul territorio. Ne ha fatto richiesta l’amministrazione comunale di Caltagirone. Una sollecitazione che ha avuto un seguito grazie a una riunione di coordinamento delle forze dell’ordine.
«Un segnale concreto di attenzione verso la nostra comunità, che si dimostra ancora più utile anche in considerazione dell’ultimo episodio avvenuto proprio stamane con la rapina in farmacia». Lo dicono il sindaco Fabio Roccuzzo e l’assessore alla Sicurezza, Giuseppe Fiorito.
L’amministrazione comunale non ha mancato di ringraziare il prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi.
«Ringraziamo il prefetto e le forze dell’ordine per l’impegno profuso nell’attività finalizzata alla repressione di reati che, come questi, creano apprensione fra i cittadini. Siamo fiduciosi che quanto messo in campo, nel segno delle più forti sinergie, possa produrre i risultati sperati».
Stamane, in municipio, a Caltagirone si è svolto un incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria. Sono intervenuti, oltre al sindaco e all’assessore Fiorito, i rappresentanti di Confcommercio (il vicepresidente provinciale Rosario Bruno, il presidente locale della Federazione italiana pubblici esercizi Salvo Forte, il componente del direttivo Francesco Leone, il funzionario Michele Scaletta) e il responsabile locale di Confesercenti, Filippo Guzzardi.