Niscemi: il luogotenente Tigano lascia il comando Stazione Carabinieri. Il saluto di Conti
di Redazione
Il luogotenente Giuseppe Salvatore Tigano lascia il comando della Stazione Carabinieri di Niscemi. Da domani sarà a riposo, in pensione, dopo una carriera costellata di successi professionali e soddisfazioni. Stamane, il sindaco, Massimiliano Conti, pur nel clima di difficoltà, non ha voluto far mancare un saluto al comandante. «Nonostante l’emergenza – dice Conti – mi sono recato in caserma per salutare il comandante Tigano, che da domani sarà in pensione. Ho voluto personalmente ringraziare il comandante per il suo impegno, la professionalità, lo spirito di abnegazione con i quali ha espletato il suo servizio, da venticinque anni al comando della locale stazione.
In questi cinque lustri a Niscemi è stato il punto di riferimento di tutti, gestendo con passione e disponibilità ogni emergenza, al fianco delle persone più deboli, affrontando le situazioni difficili e trovando sempre la soluzione, individuando con celeri investigazioni i casi più complicati. Un esempio».
«È stato – dice Conti – un momento commovente. Nondimeno ho precisato insieme con il Presidente del Consiglio comunale, Fabio Bennici, che la città gli tributerà la cittadinanza onoraria non appena sarà terminata questa emergenza sanitaria nazionale».
Non è stato ancora comunicato il nome del successore. In questa sede, in attesa che si completi l’avvicendamento il comando della stazione, stante alle prime indiscrezioni, verrà affidato al maresciallo Mauro Palmieri.